Dare to lead
Dare to lead
Date to Lead è la guida originale, imperdibile e bestseller per diventare il miglior leader possibile, dall’acclamata autrice di “Atlante del Cuore”, “Sfidare la Natura” e “I Doni dell’Imperfezione”.

Approfondimento
“Una guida pratica e illuminante alla leadership coraggiosa” Sheryl Sandberg, ex COO di Facebook e autrice del bestseller “Facciamoci Avanti”
“Il manuale definitivo per una leadership audace” Scott Harrison, fondatore e CEO di Charity: Water
La leadership non riguarda titoli, status e potere sulle persone. I leader sono persone che si assumono la responsabilità di riconoscere il potenziale nelle persone e nelle idee e cercano di svilupparlo. Brené Brown ha trascorso gli ultimi vent’anni a studiare le emozioni che danno senso alla nostra vita. Ha scoperto che i leader di organizzazioni che vanno dalle piccole start-up imprenditoriali alle aziende a conduzione familiare, dalle organizzazioni non profit alle organizzazioni civiche e alle aziende Fortune 50, si pongono tutti le stesse domande:
Come si coltivano leader più coraggiosi e audaci? E come si integra il valore del coraggio nella propria cultura?
Osare guidare risponde a queste domande, offrendoci strategie praticabili ed esempi concreti tratti dal suo nuovo programma di ricerca per rafforzare il coraggio.
Questo libro stimolante ci mostra che, quando osiamo guidare, non fingiamo di avere le risposte giuste; restiamo curiosi e poniamo le domande giuste. Non consideriamo il potere come finito né lo accumuliamo; sappiamo che diventa infinito quando lo condividiamo con gli altri. Non evitiamo conversazioni e situazioni difficili; ci affidiamo alla vulnerabilità quando è necessario per svolgere un buon lavoro.
Scritto con il mix di ricerca, narrazione e onestà che contraddistingue Brown, Osa guidare è un libro per chiunque sia pronto a scegliere il coraggio rispetto alla comodità, a fare la differenza e a guidare.
“Brené ci incoraggia a essere un po’ più coraggiosi” The Huffington Post
“Brené si fa strada tra la confusione e parla di ciò che ci rende umani” Generale di Brigata Brook J. Leonard, Aeronautica Militare degli Stati Uniti
“Brené ha profondamente ispirato i nostri product leader a progettare e accogliere la vulnerabilità, piuttosto che eliminarla” Danielle Krettek, fondatrice di Google Empathy Lab
